A cavallo, in bicicletta o in moto

A CAVALLO, IN BICICLETTA O IN MOTO … VIENI A TROVARCI !

Sarteano ed il cavallo: un binomio inscindibile. Sarteano conferma e rafforza la sua vocazione “equina”.
Già sede della manifestazione “Febbre da Cavallo” che si tiene a Giugno e della “Giostra del Saracino” a Luglio ed Agosto, dal 2010 il paese ha voluto aggiungere il primo raduno nazionale di purosangue arabo, con bellissimi percorsi guidati che accompagneranno i cavalieri ed i loro splendidi animali tra i paesaggi più suggestivi di Valdichiana e Val d’Orcia, tra vigneti, ulivi, casali e castelli. Una vera occasione per gli amanti di questa pregiatissima razza.

 

In bicicletta attraverso la Val d’Orcia: ad un paesaggio estremamente vario corrisponde una grande varietà di strade. Ce ne sono veramente per tutti i gusti e per tutte le biciclette: asfalto, strade bianche e sentieri.
Oltre le arterie principali il territorio si caratterizza per una rete capillare di strade secondarie che costituiscono le piste ciclabili naturali lontane dal traffico motorizzato.
La tipologia dei percorsi prevede strade asfaltate particolarmente indicate per chi si sposta con “specialissime” da strada oppure fa cicloturismo con bici da viaggio.
In secondo luogo ci sono le strade bianche, vale a dire i percorsi sterrati ricoperti di brecciolino stabilizzante: sono queste le vie che caratterizzano e si integrano nel paesaggio senese creando insieme a colline, poderi e cipressi un’icona forte di questo territorio.
Un altro aspetto di rilievo è la ciclabilità a tempo pieno nel corso di tutto l’anno con una certa preferenza per le stagioni intermedie quando esplodono i colori e le essenze della primavera e dell’autunno.
Per i nostri clienti/ciclisti mettiamo a disposizione una camera calda per il ricovero delle attrezzature, un posto coperto per le bici ed una piccola officina per le prime riparazioni.

 

Sarteano e dintorni in moto: attraversate con la vostra moto le splendide colline toscane: un paesaggio ricco di colori, profumi e sapori vi attende. L’odore del vento vi condurrà attraverso strade e curve sempre diverse. La Toscana sa rendere il cuore di ogni motociclista un pò più veloce.
Ad ogni chilometro proverete sensazioni diverse: la via del vino, nel cuore del Chianti, un viaggio alla scoperta del rosso toscano e della cucina tipica toscana, delle bellezze medievali e di quelle naturali, le verdeggianti distese di ulivi ed i fragranti vigneti. Viali di maestosi cipressi, scorci solitari, viste mozzafiato, pittoreschi villaggi, strade sinuose in montagna ed innumerevoli tesori culturali.
Per i nostri motociclisti mettiamo a disposizione una camera calda per l’asciugatura dell’attrezzatura in caso di pioggia o per il deposito di caschi ed altro.